Offerte e Last Minute per Vacanze a Baia Verde
Baia Verde è un quartiere di Gallipoli, un'area residenziale situata all'interno dell'abitato della bella cittadina ionica. La Residenza di Baia Verde si affaccia sul mare, è situata a sud rispetto al centro storico e al porto di Gallipoli.
Immediatamente a nord di Baia Verde si trovano Lido San Giovanni e l'omonima torre di vedetta cinquecentesca, mentre a sud di Baia Verde sono situate le zone de Li Foggi e di Punta Pizzo.
Vacanze al mare e in spiaggia a Baia Verde di Gallipoli
L'area di Baia Verde appartiene sia amministrativamente che geograficamente al territorio di Gallipoli, si estende per circa 700 metri lungo il suo litorale, mentre il punto di massima lontananza dalle spiagge non supera la distanza di 400 metri.
All'interno di Baia Vede si trovano Hotel, Residence, Bed and Breakfast e innumerevoli appartamenti e case vacanze in affitto e spesso fronte mare. Si trovano a Baia Verde, per esempio, l'Hotel Risberg, il Panorama Hotel e il Massilor Residence.
Da non perdere sia tutte le Offerte e le promozioni Last Minute che queste strutture annunciano durante il periodo estivo o in prossimità di questo, sia le fantastiche Foto di Baia Verde.
La spiaggia di Baia Verde di giorno

La spiaggia di baia verde al tramonto

Caratteristiche di lidi e spiagge di Baia Verde
La spiaggia di Baia Verde è sabbiosa e ricca di vegetazione, per gran parte attrezzata grazie alla cospicua presenza degli stabilimenti balneari. In genere i lidi di Baia Verde offrono il servizio di ristorazione, bar e noleggio attrezzatura da spiaggia durante il giorno e si trasformano in locali da ballo e luoghi di svago e divertimento durante la sera e la notte.
Un video girato sulla spiaggia di Baia Verde durante l'estate
Mappa Baia Verde
Come raggiungere Baia Verde
In auto:
Per raggiungere Baia Verde da nord occorre percorrere l'autostrada fino a Bari, poi seguendo la superstrada S.S. 16, S.S. 379, S.S. 613, si raggiunge Lecce; da qui si percorre la S.S. 101 fino a Gallipoli, Baia Verde è la zona sud di Gallipoli, la si raggiunge percorrendo il Lungomare Galileo Galilei e il Lungomare Lido San Giovanni.
In treno:
I treni delle ferrovie dello Stato a Lecce e provincia, nonché in Puglia, sono quelli del sud est, giunti a Lecce si deve ricorrere ad un collegamento locale offerto dal servizio Salentointrenoebus, oppure tramite treno locale, Baia Verde è servita dalla vicina stazione ferroviaria di Gallipoli.
In aereo:
Si raggiunge Gallipoli Baia Verde in aereo facendo tappa a Brindisi,
Aeroporto di Brindisi Casale, oppure tramite l'aeroporto di Bari Palese; da questo ultimo occorre avvalersi del treno delle ferrovie dello stato per giungere fino a Lecce.
Da Brindisi esiste un servizio navetta fino al terminal di Lecce, predisposto proprio per il trasporto dei passeggeri dall'aeroporto di Brindisi al centro del capoluogo leccese.
Da Lecce si prosegue per raggiungere le altre località salentine tramite il servizio dell'amministrazione provinciale espletato durante i mesi estivi:
Salentointrenoebus o con treni e pullman sud est, le ferrovie salentine, o per mezzo del
servizio taxi.